Lavoratori equiparati, studenti, tirocinanti, personale esterno: codice fiscale non riconosciuto dal sistema
Attenzione: questo articolo contiene informazioni dedicate al personale tirocinante, studente, esterno o lavoratore equiparato; se sei un lavoratore dipendente della Fondazione usa l'apposito articolo a questo link: https://sanmatteo.helpsite.com/articles/43931
Gli accessi alla piattaforma per i lavoratori equiparati, gli studenti i tirocinanti, gli specializzandi e il personale esterno, vengono attivati su richiesta dello Staff del Servizio Prevenzione e Protezione.
La procedura prevede che le informazioni dell'assunzione vengano inviate al Servizio Prevenzione e Protezione che stabilisce il piano formativo e richiede allo staff tecnico di Invisiblefarm, attraverso il Servizio Formazione della Fondazione, l'attivazione degli "account" cioè degli accessi alla piattaforma e l'iscrizione ai singoli corsi on-line.
Spesso accade che i nuovi collaboratori o gli studenti che devono iniziare un tirocinio vengano informati della necessità di svolgere la formazione obbligatoria e che venga loro comunicato come accedere alla piattaforma, prima che la procedura di attivazione sia completata.
Se stai accedendo alla piattaforma e al momento del login il sistema non accetta il tuo username o la tua password, e ti restituisce un errore "login errato":
- controlla con attenzione di aver digitato il codice fiscale corretto nel campo "username"
- controlla con attenzione di aver digitato il codice fiscale con lettere minuscole perché le password sono codici case-sensitive, cioè distinguono tra lettere maiuscole e minuscole
- se hai copiato il testo e lo hai incollato nei campi, fai attenzione: a volte nell'operazione di selezione viene incluso anche lo spazio prima o dopo il testo che stai copiando e quindi incolli un numero di caratteri non valido. Lo spazio non si vede ma è un carattere aggiuntivo che modifica la password o lo username. In questo caso digita nuovamente i valori nei due campi e riprova.
Se ancora, dopo aver provato più volte non riesci ad accedere, contatta lo Staff del Servizio Prevenzione e Protezione dell'IRCCS San Matteo, ai numeri Tel. 0382 503822 (breve 735578), per verificare che il tuo account sia stato attivato. In caso non lo sia, ti verranno fornite le informazioni sul tempo d'attesa prima dell'attivazione che di norma avviene ogni 15 giorni.
Non hai trovato quello che cerchi? Potrebbe esserti utile anche:
Puoi chiedere ulteriori informazioni anche inviando una e-mail all'indirizzo dell'assistenza: assistenza_sanmatteo@invisiblefarm.it