Assistenza e-learning IRCCS Policlinico San Matteo Support Center

Contact Us

Dipendente: matricola e/o password non vengono riconosciuti dal sistema

Attenzione: questo articolo contiene informazioni dedicate al personale tirocinante, studente, esterno o lavoratore equiparato; se sei un lavoratore dipendente della Fondazione usa l'apposito articolo a questo link: https://sanmatteo.helpsite.com/articles/43932


Gli accessi alla piattaforma del personale dipendente, vengono attivati su richiesta dello Staff del Servizio Formazione.

La procedura prevede che le informazioni dell'assunzione vengano inviate al Servizio Formazione che poi stabilisce il piano formativo e richiede allo staff tecnico di Invisiblefarm l'attivazione degli "account" cioè degli accessi alla piattaforma e l'iscrizione ai singoli corsi on-line.

Spesso accade che il personale neoassunto venga informato della necessità di svolgere la formazione obbligatoria e che gli venga anche comunicato come accedere alla piattaforma, prima che la procedura di attivazione sia completata.

Se stai accedendo alla piattaforma e al momento del login il sistema non accetta il tuo username o la tua password, e ti restituisce un errore "login errato":

  1. controlla con attenzione il numero di matricola che hai inserito nel campo username
  2. controlla con attenzione di aver digitato il codice fiscale con lettere minuscole perché le password sono codici case-sensitive, cioè distinguono tra lettere maiuscole e minuscole
  3. se hai copiato il testo e incollato nei campi il codice fiscale o il numero di matricola, fai attenzione: a volte nell'operazione di selezione viene incluso anche lo spazio prima o dopo il testo che stai copiando e quindi incolli un numero di caratteri non valido. Lo spazio non si vede ma è un carattere aggiuntivo che modifica la password o lo username. In questo caso digita nuovamente i valori nei due campi e riprova.

Se ancora, dopo aver provato più volte non riesci ad accedere, contatta il Servizio Formazione dell'IRCCS San Matteo ai numeri: , per verificare che il tuo account sia stato attivato. In caso non lo sia, ti verranno fornite le informazioni sul tempo d'attesa prima dell'attivazione che di norma avviene ogni 15 giorni dopo la registrazione delle assunzioni.


Non hai trovato quello che cerchi? Potrebbe esserti utile anche:

Puoi chiedere ulteriori informazioni anche inviando una e-mail all'indirizzo dell'assistenza: assistenza_sanmatteo@invisiblefarm.it