Assistenza e-learning IRCCS Policlinico San Matteo Support Center

Contact Us

Test finale e ripetizione dei corsi

                                                                                         

Il "MANUALE DI ACCREDITAMENTO PER L’EROGAZIONE DI EVENTI ECM–CPD REGIONE LOMBARDIA" riporta le seguenti indicazioni cogenti per l'accreditamento degli eventi di formazione a distanza:


Le prove di verifica degli eventi FAD erogati con strumenti informatici e FAD E-Learning (da svolgere entro il termine di conclusione dell’evento) e FAD Sincrona (da svolgere entro i tre giorni successivi alla data di conclusione dell’attività formativa) devono essere effettuate esclusivamente attraverso un questionario a scelta multipla con variazione casuale, ma sistematica, delle domande e delle risposte ad ogni tentativo (doppia randomizzazione). Nel caso in cui ad ogni tentativo fallito venga sottoposto al discente un nuovo set di domande del questionario, è consentito un numero illimitato di tentativi di superamento della prova, previa la ripetizione della fruizione dei contenuti per ogni singolo tentativo. Se il set di domande del questionario rimane lo stesso e allo stesso viene solo applicata la doppia randomizzazione, sono consentiti al massimo cinque tentativi di superamento della prova, previa la ripetizione della fruizione dei contenuti per ogni singolo tentativo

[... omissis ...]

Durante lo svolgimento dell’evento FAD potranno essere comunicate unicamente le domande a cui è stata fornita una risposta errata. 

Solo dopo il termine fissato per la conclusione dell’evento è consentito fornire ai discenti le risposte esatte.

                                   

Questo regolamento è in vigore dal 01 gennaio 2019, e deve essere applicato da tutti i Provider di formazione ECM, per questo, in caso di mancato superamento del test finale, sarà necessario ripetere l'intero corso, prima di poter effettuare un nuovo tentativo di superamento del test di valutazione d'apprendimento.
Per questo ogni corsista che non otterrà il punteggio limite di 80% di risposte corrette, dovrà ripetere la fruizione delle lezioni da principio e per tutta la loro durata, prima di ripetere il test.

Puoi chiedere ulteriori informazioni anche inviando una e-mail all'indirizzo dell'assistenza assistenza_sanmatteo@invisiblefarm.it