Assistenza e-learning IRCCS Policlinico San Matteo Support Center

Contact Us

Elenco dei corsi e corsi "duplicati"

Dopo aver effettuato l'accesso alla piattaforma ad ogni corsista viene mostrato l'elenco dei corsi a cui è iscritto.

L'elenco comprende tutti i corsi che il Servizio Formazione ha inserito nel piano formativo annuale dell'utente.

accanto ad ogni titolo compare lo stato di avanzamento del corsista che per completare il corso deve 

  1. seguire le lezioni
  2. rispondere al questionario di gradimento
  3. superare il test di verifica dell'apprendimento

Nell'elenco, i due step relativi ai questionari vengono mostrati nello stato:

Se l'utente completa i due questionari (l'accesso al primo dei due questionari dipende dal completamento della fruizione delle lezioni), avrà completato le attività del corso e vedrà i tre segni verdi accanto al titolo.

É possibile che un utente rilevi la presenza di più corsi con "titoli uguali" nell'elenco: negli anni i contenuti dei corsi vengono aggiornati, ma i titoli non cambiano più di tanto. La presenza di titoli multipli non significa che vi sia un errore in piattaforma, ma solo che l'utente è stato iscritto a corsi con titoli simili e i coui contenuti sono stati aggiornati.

In alcuni casi, inoltre, è possibile che un utente venga re-iscritto ad un corso già frequentato e completato negli anni precedenti. Questo avviene quando, trascorso un adeguato lasso temporale dal completamento del percorso, viene ravvisata l'opportunità della ripetizione della formazione, soprattutto per argomenti inerenti la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Puoi chiedere ulteriori informazioni anche inviando una e-mail all'indirizzo dell'assistenza: assistenza_sanmatteo@invisiblefarm.it